Domorental energy partner

Il mercato dell’efficienza energetica è il motore strategico che dal 2022 contribuirà, in prima linea, a rivoluzionare i modelli economici energetici nazionali, europei e mondiali per raggiungere gli obiettivi di riduzione dei costi energetici e delle emissioni inquinanti.

Le attuali tensioni geopolitiche e le normative europee, ci impongono ad accelerare la messa in campo di strategie a favore del “il risparmio in bolletta”, prevedendo interventi di riqualifica con sistemi di Building Automation predittivi, di climatizzazione evoluti e di fonti rinnovabili come il solare, di ultima generazione.

L’efficienza energetica, infatti, è una tematica molto attuale. I consumi energetici di luce e gas degli edifici, occupano una grande fetta dei consumi totali europei, ben il 40%. Per questo motivo, negli ultimi anni si sta cercando di rendere lo sfruttamento delle fonti energetiche il più ottimale possibile.

Se vogliamo garantirci un futuro energetico sereno, senza incertezze e paure, dovremo scegliere soluzioni tecnologiche innovative con servizi adeguati, come il Noleggio Operativo che facilita e risolve le dinamiche degli investimenti non sempre incentivati dallo Stato, e se incentivati, con procedure e regole burocratiche, fiscali e legali spesso complessi e rischiosi.

Il Noleggio Operativo garantisce vantaggi fiscali chiari ed immediati, i cui costi sono scaricabili fiscalmente al 100%, con canoni fino a 60 mesi, con procedure autorizzative semplici e veloci, evitando esposizioni finanziarie, segnalazioni alla centrale rischi e mantenendo la liquidità disponibile di fatto invariata.

Il Business dell’efficienza energetica in Italia

Un mercato potenziale nel residenziale in Italia di oltre 5,7 miliardi di Euro e nel terziario ed industriale di 8,5 miliardi di Euro (dato: Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano 2021), con oltre 25.000 aziende in Italia che operano nell’Efficienza Energetica, dai Produttori di tecnologie di Climatizzazione, Esco, Multiutility, Installatori qualificati ed evoluti e Progettisti.

Domorental con i propri Servizi di Noleggio operativo, ed altri servizi mirati pensati per gli operatori del mercato dell’efficienza energetica, ha fondato la divisione : “RENTAL &PROCUREMENT EFFICENTAMENTO ENERGETICO” offrendo Servizi studiati specificatamente per questo mercato.

Il noleggio operativo per l’efficienza energetica: Domorental energy partner

Abbiamo attivato la 1° Rete “Domorental Energy Partner” che ha lo scopo di generare business attraverso i servizi di noleggio operativo, con formazione specialistica, marketing e co- marketing, offrendo ai fornitori convenzionati, anche opportunità di richiesta di impianti per l’efficienza energetica ricevuti da Clienti Finali, attraverso la nostra attività Marketing sul mercato,

Domorental oltre al Noleggio Operativo offrirà ai clienti finali una rete di produttori e fornitori di tecnologie e sistemi di eccellenza per l’efficienza energetica, da noi selezionati con nostri esperti e convenzionati.

“Domorental Energy Partner” genera un business condiviso con i convenzionati, virtuoso e circolare, con servizi mirati per gli addetti ali lavori quali: produttori di sistemi per l’efficienza energetica, ESCo, multiutility ed installatori eEvoluti, con programmi di formazione anche alle loro reti commerciali e tecniche. I nostri responsabili del progetto operano da oltre 35 anni nel mercato dell’Efficienza Energetica.

Per maggiori informazioni e per parlare con un esperto contattaci