I servizi di noleggio Domorental
Dal Lease Back ai beni usati, una gamma completa di servizi per il noleggio operativo di beni strumentali.
Il noleggio operativo (o locazione operativa) è una soluzione che consente, a fronte del pagamento di un canone fisso periodico, di avere la disponibilità di qualsiasi bene strumentale (attrezzature, macchinari, arredi, ecc.)
I vantaggi del noleggio operativo sono diversi, a partire dal mantenimento del proprio capitale circolante (senza impegno di cashflow) e dal canone deducibile anche per contratti di breve durata.
A fine noleggio (minimo 12 mesi). è possibile acquistare il bene (noleggio con riscatto), restituirlo oppure iniziare un nuovo contratto con beni aggiornati.
Lease back
Hai già acquistato l’arredo o i beni strumentali di cui avevi bisogno? Non è mai troppo tardi per scegliere il noleggio operativo.
Con il servizio Lease Back, Domorental permette al cliente di alleggerire la propria impresa da qualsiasi asset e trasformarlo in un canone. Con il Lease Back, dunque, si vende l’asset a Domorental (Third Party Funding), se ne incassa immediatamente il valore e si continua a utilizzare il bene con formula di noleggio operativo.
Il Lease Back rappresenta dunque una soluzione di finanziamento per coloro che decidono di rendere la propria impresa Asset light.
Noleggio beni usati “Last chance”
Al noleggio operativo standard, Domorental affianca il servizio Last Chance, ossia la possibilità di noleggiare attrezzature e beni usati di qualunque tipologia.
Che si tratti di arredi o impianti, di macchinari industriali o apparati elettromedicali, software o hardware, i beni vengono ricondizionati e riportati alle condizioni iniziali.
Il noleggio operativo di beni usati Domorental non prevede alcun anticipo ed è lo strumento ideale per piccole medie imprese alla ricerca di attrezzature e strumenti in tempi rapidi.
Noleggio operativo internazionale
Il noleggio operativo internazionale di Domorental si rivolge prevalentemente alle aziende esportatrici italiane che abitualmente vendono i propri beni nei mercati esteri (UE) e desiderano utilizzare uno strumento finanziario a supporto della negoziazione.
Il servizio Export Renting di Domorental consente infatti di aumentare quote di mercato, fidelizzare la clientela estera e azzerare i rischi di mancato pagamento.