Container Cura legati al noleggio operativo Domorental

Per fronteggiare la necessità di luoghi di cura attrezzati per la terapia intensiva, sono stati ideati dei Container Cura, idonei a fornire supporto ai classici centri sanitari. Strutture reversibili e agili, pienamente in linea con il noleggio operativo Domorental

 

I limiti del passato

Come ben noto, le tende da campo, presentano dei limiti notevoli anche in relazione alla loro vulnerabilità, in particolare per l’esposizione al contagio del personale sanitario. In questo senso è arrivata la soluzione innovativa che può aprire il campo a nuovi scenari nel settore. 

 

L’idea innovativa

L’idea è venuta a un gruppo di architetti, medici ed esperti che sono riusciti a creare un prototipo open source: in sostanza, un modulo prefabbricato progettato per essere veloce rispetto ai tempi di messa in opera.  Il progetto è stato presentato dalla società di comunicazione Ppan che si occupa anche del networking per la struttura. 

Ecco un breve estratto video descrittivo delle strutture:

CURA: open-source design for emergency COVID-19 hospitals

 

Task force per l’operazione 

L’operazione è stata sostenuta da Unicredit, grazie anche al sostegno del World Economic Forum. I primi nuovi moduli di “Cura” (questo il nome scelto per le health boxes) per la terapia intensiva, saranno installati di due ospedali di Milano. 

 

Moduli componibili

In pratica, le heath boxes sono dei moduli tecnologici.  6 metri di lunghezza, perfettamente utilizzabili come camere di biocontenimento. Ognuna di queste strutture è facilmente smontabile e può essere spedita in maniera agevole dove sia più utile per il contenimento dell’emergenza.

Ogni modulo è fornito di strumentazione medica capace di accogliere 2 pazienti. Inoltre, è possibile aggregare più strutture ad altre, attraverso corridoi gonfiabili. Si può arrivare a creare così mini centri ospedalieri, composti da 40 posti letto. 

A questo progetto, senza scopo di lucro, hanno progettato numerosi istituti e progettisti, tra cui Carlo Ratti Associati con Italo Rota, Ivan Pavanello, l’istituto clinico Humanitas e il Policlinico di Milano.

 

Container Cura con noleggio operativo Domorental

Un modo innovativo e versatile di rispondere all’attuale emergenza legata al Covid-19, che presenta tutte le caratteristiche per adattarsi al meglio al noleggio operativo Domorental

Il noleggio operativo Domorental legato ai Container Cura o strutture simili, permette ad ogni complesso sanitario di poter utilizzare moduli di questo tipo, cogliendo a pieno i numerosi vantaggi fiscali e di aggiornamento tecnologico, legati a stretto giro con questa innovativa formula.

Soluzioni di design innovativo legate a soluzioni altrettanto innovative di pay per use , per cogliere a pieno le opportunità del comparto sharing economy,  costantemente legato all’innovazione tecnologica in ogni suo aspetto.

 

Hai bisogno di un preventivo rapido e gratuito? Contattaci:qui