Noleggio beni usati

Domorental propone Last Chance, il nuovo servizio di noleggio operativo di beni strumentali usati

IN COSA CONSISTE IL NOLEGGIO OPERATIVO DI BENI USATI?

Il servizio di noleggio di beni strumentali usati proposto da Domorental consente ai clienti di poter accedere alle più svariate tipologie di macchinari industriali e beni usati ricondizionati da imprese specializzate e in perfetto stato di funzionamento, senza dover affrontare alcun esborso iniziale ma dilazionando il pagamento su più esercizi, in funzione dell’utilità economica e produttiva del bene.

CHI SONO I POTENZIALI SOGGETTI INTERESSATI?

Il noleggio di beni usati è un servizio pensato tipicamente per le PMI che devono affrontare specifiche lavorazioni e non hanno la possibilità di attendere i tempi tecnici per la produzione e la consegna di un nuovo macchinario. In questo modo riescono a risolvere problemi contingenti con macchinari ancora perfettamente funzionanti a condizioni economiche molto più favorevoli rispetto “al nuovo”

L’accortezza in questi casi è di sottoscrivere una copertura assicurativa e ottenere una garanzia manutentiva in linea con la durata del noleggio.

IL CREDITO D’IMPOSTA 4.0: L’ALTERNATIVA PROPOSTA DA DOMORENTAL

Lo Stato italiano ha varato un Piano Nazionale di transizione 4.0 che prevede misure finalizzate a sostenere la ripresa dell’economia e delle imprese italiane. Si tratta di agevolazioni fiscali che vanno a sostenere il bisogno di liquidità delle imprese e il loro sviluppo. Nello specifico, il credito d’imposta 4.0 è una agevolazione per le imprese che investono in beni strumentali materiali e immateriali. Si tratta di un vero e proprio “rimborso” pari a percentuali variabili del costo sostenuto per l’acquisto dei beni.

Non tutte le Imprese, però, possono accedere alle agevolazioni dell’Industria 4.0 e l’acquisizione di un bene industriale usato può rappresentare una scelta alternativa. Le società di leasing ed in genere le Società finanziarie spesso non considerano i beni usati come collateral dell’operazione e quindi declinano le richieste da parte delle PMI.

L’opzione del noleggio di beni usati proposto da Domorental va incontro non solo alle esigenze degli utilizzatori ma anche di tutte quelle imprese che si occupano del ricondizionamento, della manutenzione e della commercializzazione dei macchinari usati. Domorental per queste ultime rappresenta un indispensabile leva negoziale ed un importante partner finanziario.

Contattaci per Informazioni >
GLI ALTRI SERVIZI DOMORENTAL
RICHIEDI INFORMAZIONI O UN PREVENTIVO

     

    Utilizzando questo modulo accetti la nostra informativa sulla privacy

    VUOI SAPERNE DI PIÙ SUL NOLEGGIO OPERATIVO DOMORENTAL?
    Scarica la brochure >