Bresciaingrana e l'Agritech

Questo successo generale ha suggerito un’opportunità di sviluppo e collaborazione commerciale tra Domorental e Bresciangrana.

Bresciangrana, un’azienda casearia d’eccellenza e storica della provincia di Brescia, ha manifestato l’urgente necessità di nuovi investimenti su asset operativi per lo sviluppo industriale del proprio business, in particolare chiedendo aiuto a Domorental per ottenere impianti tecnologicamente avanzati per ottimizzare il ciclo di produzione, attraverso la formula vantaggiosa del noleggio operativo.

Sostenibilità e Servitizzazione come pilastri dello sviluppo Agritech

La nostra partnership va oltre l’aspetto commerciale: si basa sulla visione condivisa di sostenibilità e servitizzazione. La filiera del grana padano, nel suo insieme, si sta impegnando per adottare criteri di sostenibilità sempre più rigorosi, seguendo le procedure di allevamento responsabile richieste dalle certificazioni internazionali. In questo contesto, la partnership con Bresciangrana diventa caso studio: illustra infatti come l’approccio finanziario tecnologico e sostenibile, proposto da Domorental, possa supportare lo sviluppo e l’efficientamento del settore attraverso il noleggio operativo sostenibile
Renting Zero Carbon.

Questo modello permette infatti un’analisi completa e scientifica sulla carbon footprint della produzione e della distribuzione dell’asset oggetto di noleggio operativo, l’impianto di produzione caseario fornito da un fornitore di primissimo livello a livello mondiale.

L’agritech oggi più che mai manifesta la propria esigenza di entrare con forza in questa ottica di servitizzazione dei beni per accelerare un processo di sviluppo trainato dal mercato nazionale ed estero.

In questo contesto così ambizioso e di alto profilo, Domorental oltre a fornire impianti tecnologicamente avanzati, si impegna per essere un motore trainante nel promuovere pratiche industriali sostenibili. La nostra collaborazione con Bresciangrana è un esempio tangibile di come l’innovazione e la responsabilità ambientale possono convergere per creare un futuro più brillante per l’intera industria agro-alimentare.

Invitiamo tutti a seguirci in questo viaggio verso l’ottimizzazione degli investimenti, l’eccellenza e la sostenibilità, poiché insieme stiamo plasmando il futuro del settore dell’agritech in modo sostenibile e responsabile.

Per ricevere maggiori informazioni clicca qui.