Come sottolineato anche dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, il cambiamento che occorre mettere in atto in Italia e non solo, riguardo il tema della green economy e del climate change, dovrà essere repentino perchè il tempo a disposizione è davvero terminato.
Una presa di posizione che evidenzia la necessità di un cambiamento notevole da attuare al più presto. L’emergenza causata dal Coronavirus si è propagata in maniera feroce sul nostro paese.
Le vite di tutti noi sono state coinvolte in questa pandemia che rischia di portare al collasso il nostro Sistema Sanitario, dopo anni in cui si è parlato di efficientamento e tagli per l’intero comparto.
Questa emergenza, questa crisi, può essere utile a comprendere come le misure da mettere in atto dovranno essere eccezionali, come eccezionale è la situazione creata dalla contingenza di eventi accaduti.
La politica si è posta finalmente in ascolto dei medici, degli specialisti a tutela della salute collettiva, per tutta la comunità che è chiamata a rappresentare. Misure straordinarie, anche dure ma per la difesa suprema del bene collettivo.
Il nostro Paese si è unito attorno a una prova difficile da superare ma che, una volta vinta, potrà essere utile per capire cosa si è sbagliato e provare a non ripeterlo.
Il percorso da scegliere dopo il ritorno alla normalità sarà importante per il nostro futuro. Si dovranno costruire progetti capaci di avere un forte impatto sugli anni a venire.
Vivere uno stato di emergenza, una crisi nel suo profondo, potrà farci ricordare cosa significhi affrontare una catastrofe e darci gli strumenti per attrezzarci meglio per il futuro prossimo.
I nuovi investimenti dovranno necessariamente essere fatti nell’ottica intelligente di allocare risorse in settori strategici e capaci di dispiegare i loro effetti positivi non solo sull’economia, ma in ogni ambito, ambiente compreso.
In questo senso, la green economy legata alla tutela e salvaguardia dell’ambiente e della salute è sicuramente il settore su cui si dovranno concentrare maggiori investimenti rispetto a quanto fatto finora.
Ogni settore business avrà necessità di ripartire, cercando di sfruttare quanto di meglio questo comparto e quello strettamente legato della sharing economy, possano offrire:
In un contesto simile, per ogni attività business che necessiti di una formula flessibile e capace di dare un boost al proprio fatturato, un supporto valido è rappresentato dal noleggio operativo di Domorental.
Il noleggio operativo, come concepito da Domorental, rappresenta infatti una soluzione innovativa, sempre vicina alle esigenze dei suoi utilizzatori, con il massimo grado di deducibilità fiscale e impatto zero sul bilancio.
Il noleggio operativo di Domorental per gli arredi e non solo, è nella scia del cambiamento in atto, a supporto di ogni settore, vicino a ogni realtà necessiti di un valido aiuto per la propria attività.