L’emergenza coronavirus ha messo a dura prova il sistema sanitario pubblico. Anche il sistema sanitario privato ha risposto bene, dimostrandosi efficiente: sanità privata e noleggio operativo Domorental sono perfettamente integrabili, anche in quest’ottica.
Il contributo al settore certificato da Nsa Economy Ranking
Il settore della sanità privata, come certificato dall’Nsa Economy Ranking, ha messo a disposizione circa 1.300 posti letto di terapia intensiva. Il contributo, corrisponde al 16% della rete complessiva dei posti letto disponibili a livello nazionale.
I numeri del settore privato
Il settore, In Italia fa capo all’AIOP (associazione italiana ospedalità privata). Ingloba il 22% dei posti letto a livello nazionale, con 550 strutture che occupano 100 mila lavoratori non medici e 12 mila professionisti.
Il Nord guida la classifica
Le regioni in cui il sistema sanitario privato è più presente sono quelle del Nord Italia. Qui la presenza è significativa, anche superiore al 40%, ad esclusione del Trentino Alto Adige, Valle D’aosta e Lazio.
Il quadro Ocse Italia
A livello Ocse, l’Italia risulta come uno dei paesi con l’incidenza della spesa sanitaria pagata di tasca propria dai cittadini più elevata. Il nostro paese, infatti, rientra a pieno titolo nei c.d. paesi medio-alto spendenti.
Realtà solide nel settore
In questo comparto sono presenti realtà solide da un punto di vista finanziario e patrimoniale. Tra queste, possiamo citare la società cooperativa Medi.Ter di Fiumicino. Secondo i soci della struttura, il segreto di questi risultati, sta nell’aver predisposto un’offerta di servizi di alta qualità a prezzi accessibili. Oltre alla collaborazione di numerosi e qualificati medici specialisti.
Il settore odontoiatrico in prima linea
Un’altra realtà importante del settore è il Centro Odontoiatrico Dr. Bobbio di Genova. Per il suo fondatore, il dott. Massimo Bobbio, il bacino di utenza della struttura è territoriale con una forte fidelizzazione dei pazienti. Il successo del centro, deriva anche dalla continuità di oltre 70 anni unita al continuo aggiornamento di attrezzature e professionisti coinvolti, derivante dal costante ricambio generazionale.
Il noleggio operativo Domorental soluzione ideale per il settore
Il complesso ecosistema della sanità privata, per le sue peculiari caratteristiche come la continua ricerca di efficientamento e innovazione, è legato a doppio filo con soluzioni innovative di noleggio operativo Domorental.
Ogni azienda del settore sanitario privato, può infatti utilizzare questa soluzione innovativa. Uno strumento perfetto per garantire alla propria clientela, tecnologie medicali sempre aggiornate, garantite dall’approccio altamente sostenibile e flessibile della formula del noleggio operativo Domroental.
I vantaggi fiscali e di bilancio sono innumerevoli e potenzialmente alla portata di ogni struttura: la chiave dell’efficientamento sostenibile per tutto il settore, è legata al noleggio operativo Domorental.
Per ricevere maggiori informazioni e un preventivo rapido e gratuito clicca qui