Il coronavirus ha aumentato la domanda nel settore short rental per dimore di lusso. Dimore di lusso e resort arredabili con il noleggio operativo proposto da Domorental. La formula flessibile che può aumentare i già cospicui rendimenti del comparto.
Lockdown e riscoperta degli spazi domestici
La pandemia ha necessariamente cambiato alcune abitudini di vita degli italiani. Tra queste, la riscoperta degli spazi domestici, anche in seguito all’insorgenza di nuove esigenze.
La crescita delle dimore indipendenti
Una maggiore esigenza di sicurezza e di distanziamento sociale ha aumentato la domanda per le singole case. Il 62% ha scelto questa soluzione per le proprie vacanze. L’ 82% dei turisti ha inoltre optato per case di villeggiatura poco distanti dalla propria abitazione.
Il nuovo trend del lusso residenziale
Quella delle dimore di charme è una fetta di mercato pari a 100 miliardi di dollari nel mondo. Il giro d’affari è stato misurato dal report annuale del Trends Rental Housing Management Conference 2019. Le case vacanze possono essere utilizzate dai proprietari e poi affittate con tutti i servizi annessi ad esse abbinati.
I progetti del nuovo modello short rental luxury
Tra i progetti più interessanti del settore, le Golf Villas del Golf Resort & Spa all’Argentario. La parola d’ordine per queste residenze è la sostenibilità, a partire dai materiali ecofriendly con cui sono state realizzate. Secondo il loro proprietario, Augusto Orsini, sono ottime soluzioni per lo smart working immerso nella natura, con tutti i comfort del caso.
Lo short rental dai grandi rendimenti
Il Golf Resort & Spa presenta tariffe personalizzate, a seconda della durata del soggiorno per gli ospiti. Il settore presenta un rendimento medio del 4%. Per la struttura in esame, si parla di circa 30 mila euro di guadagno per circa 2 settimane di affitto della struttura.
Servizi on-demand
Queste strutture sono dotate di diversi servizi on-demand, capaci di offrire la miglior esperienza possibile a un target di clientela molto alto. Il benessere e lo sport sono al centro delle attività di questi mini resort, oltre all’estetica per un soggiorno confortevole e in totale sicurezza.
Residenze di lusso, case vacanze e resort arredabili con il noleggio operativo Domorental
Le residenze di lusso, case vacanze e resort sono arredabili attraverso la formula del noleggio operativo Domoretal.
Ogni singola area del resort, comprese spa, palestre può infatti essere arredata tramite il noleggio operativo, nella formula tailor made di Domorental.
per ogni singola esigenza, la chiave per la ripartenza del settore è legata al noleggio operativo Domorental, con massima deducibilità fiscale e flessibilità.
Per ricevere un preventivo rapido e gratuito clicca qui