Cosa sono i Covid Hotel

Con il sovraffollamento degli ospedali e l’aumento di casi di contagio, le Regioni hanno chiesto agli hotel di mettere a disposizione camere e spazi per accogliere i malati di Covid19, dando così vita ai Covid Hotel. Le strutture dovranno assistere tutti coloro che sono in isolamento domiciliare fuori dalla propria abitazione oppure clinicamente guariti dal Covid19 ma ancora positivi e che necessitano di cure di media e bassa intensità: il noleggio operativo può essere un supporto per i Covid Hotel.

Difficoltà e rallentamenti

Tuttavia, ancora poco o nulla si muove. Nella prima fase se ne fecero troppi di Covid Hotel: si arrivò a 43 mila posti disponibili, di cui solo 4 mila occupati. Oggi, naturalmente nel nostro Paese tale offerta di posti letto è incapiente. Sono richiesti altri 20 mila posti letto, cioè almeno un Covid hotel in ogni provincia.

Si dovranno quindi emanare bandi che porteranno poi ad accordi con le strutture disponibili ai quali deve poi seguire il reperimento di materiali e risorse infermieristiche e mediche. Ogni posto letto nel Lazio, dove sono già presenti i Covid Hotel, viene finanziato dalla regione includendo personale specializzato e pasti.

Noleggio Operativo vs Covid Hotel

Sia che si tratti di Covid Hotel o di Sanità a più ampio spettro, l’utilizzo massivo della pratica del noleggio operativo come modalità di finanziamento per tutto ciò che contempla l’arredo, gli impianti ed i macchinari, rappresenta una frontiera intelligente oltrechè particolarmente conveniente; inoltre questa alternativa all’acquisto, garantisce il mantenimento del proprio capitale circolante e non incide in alcun modo sulle proprie linee di credito.

Il Noleggio Operativo come supporto all’emergenza sanitaria e ai Covid Hotel

La complessità delle articolate forniture per ospedali è spesso un ostacolo che rallenta le nuove realizzazioni ed i rifacimenti degli hotel in Covid Hotel per fronteggiare l’attuale emergenza sanitaria. Non solo vi è la necessità di offrire servizi sanitari, ma anche servizi correlati, ad esempio mensa e ristorazione e spazi riabilitativi. E’ possibile ovviare a questo impedimento tramite un unico contratto di locazione. Domorental, come Contractor Finanziario, diventa l’unico interlocutore diretto, velocizzando e facilitando i processi. Il contratto di locazione operativa è dunque all inclusive, comprendendo la consegna, l’installazione, l’assicurazione, la manutenzione e la sostituzione. Domorental non sostituisce i fornitori ma supporta finanziariamente i progetti di fornitura.

 

Per ricevere maggiori informazioni e un preventivo rapido e gratuito clicca qui