Domorental alla luce di attente analisi di mercato, ha deciso di completare il proprio Piano Marketing per il 2023 puntando forte su precise aree di business per rivolgere la propria offerta commerciale di noleggio operativo.

Queste aree di business corrispondono ai cosiddetti megatrend, ovvero quei settori anticiclici (che non risentono della crisi economica circostante, anzi ne traggono vantaggio per la crescita) innovativi che si integrano molto bene con la proposta di valore che offre Domorental.

Il focus su 8 megatrend

 

In particolare, i settori scelti sono:

  • Proptech (short rent, grandi cooworking, studentati, RSA, luxury hospitality e tanto altro)
  • Circular Economy (second hand economy, impianti produttivi per riuso innovativi, software tecnologici al servizio della circular economy, tecnologie per marketplace di secondo livello…)
  • Smart Cities (Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, servizi innovativi per i cittadini, tecnologie per parcheggi, impianti di illuminazione, domotica urbana…)
  • Intelligence Industry (robotica, intelligenza artificiale IA, automation)
  • Energy Transition (ESG corporates, colonnine di ricarica elettriche, smart building, domotica, impianti fotovoltaici, biometano, pompe di calore…)
  • Agritech (linee di produzione tech per impianti agroalimentari, precision farming, vertical farming, software innovativi per enologia, allevamenti, coltivazioni)
  • Medtech (accessori medicali, strumenti ospedalieri innovativi, telemedicina e software tecnologici clinici, digitalizzazione ospedaliera)
  • Security & Cloud (sicurezza informatica, sistemi di allarmi e sorveglianza, software as a service, gestionali, software verticali)

Il tutto si declina alla perfezione con la filosofia aziendale, “Asset as a service”, per rendere disponibili qualsiasi asset riconducibile a questi settori ai clienti finali utilizzatori o per permettere a qualsiasi società fornitrice di questi beni di proporre un’alternativa alla vendita diretta tradizionale.

Il noleggio operativo infatti è molto gradito al mercato come strumento per sfruttare asset importanti (e spesso molto costosi!) e metterli a disposizione della redditività aziendale senza esporsi con importanti cash flow in uscita o indebitamenti finanziari da inserire nello stato patrimoniale.

Domorental si posiziona come partner ideale per le PMI e le big corporates in queste aree di business, supportando le vendite per i clienti finali o offrendo supporto finanziario per l’acquisto di beni da fornitori che fanno parte di questi megatrend.

Per tutte queste realtà, il noleggio operativo rappresenta un servizio di estrema utilità e innovazione. Per alcune società è un’opportunità ancora tutta da scoprire. Domorental si propone come il partner ideale per realizzare operazioni su misura per le realtà che hanno una solida base di business e nuove idee da sviluppare in breve tempo. 

Infatti il noleggio operativo di Domorental è uno strumento estremamente flessibile e che permette rapidamente alle aziende di concludere le pratiche e avere accesso agli strumenti di credito per completare gli investimenti di cui necessitano.  

Un mix completo e una proposta di valore molto competitiva, per un servizio “full comprehensive” al servizio di migliaia di imprese in forte sviluppo e che vogliono focalizzarsi su questi megatrend.

 

Se sei interessato a conoscere meglio i dettagli dei nostri servizi, non esitare a contattarci

Uno dei nostri responsabili commerciali ti contatterà entro poche ore.