Il noleggio operativo Domorental è una soluzione altamente innovativa e flessibile

Il settore dell’agricoltura sta vivendo una vera e propria rivoluzione tecnologica che continua a proseguire, grazie alle tecnologie agritech, utilizzate per l’osservazione, la misurazione, la raccolta e l’interpretazione dei dati ambientali degli agrosistemi.

Anche gli agricoltori italiani sono ben consapevoli dell’importanza di questa leva tecnologica in agricoltura che rappresenta un’importante opportunità di sviluppo, favorendo la riduzione dell’impatto ambientale delle produzioni.

Negli ultimi anni, in Italia, gli investimenti in tecnologie di Agricoltura 4.0 sono esplosi, passando da un fatturato di 540 milioni di euro nel 2019 agli 1,3 miliardi nel 2020, fino ad arrivare a 1,6 miliardi nel 2021 con un

L’obiettivo è quello di supportare l’imprenditore agricolo nel prendere decisioni che ottimizzino i rendimenti aziendali in termini di maggiore produttività in chiave rigorosamente sostenibile.

In Italia aumentano sempre più le superfici coltivate con strumenti di Agricoltura 4.0, che nel 2021 hanno toccato il 6% del totale, il doppio dell’anno precedente.

Il 60% degli agricoltori italiani utilizza almeno una soluzione di Agricoltura 4.0, +4% rispetto al 2020 e oltre 4 su 10 ne utilizzano almeno due, in particolare software gestionali e sistemi di monitoraggio e controllo delle macchine.

L’Italia è tra i primi dieci paesi al mondo per numero di startup innovative in agricoltura.

L’agritech con il noleggio operativo

Un settore fortemente innovativo come quello dell’agritech ha sicuramente bisogno di un alleato importante come il noleggio operativo Domorental.

In un contesto in cui vi è la necessità di creare strutture che rendano disponibili le nuove tecnologie alle piccole imprese, che altrimenti sarebbero tagliate fuori.

Tramite il noleggio operativo, le industrie potranno aggiornarsi ed attrezzarsi senza dover immobilizzare somme importanti in un momento così delicato. La flessibilità di questo servizio finanziario, permette il mantenimento del proprio capitale circolante, ed il pagamento per l’utilizzo dei beni, senza alcun vincolo.

Il noleggio operativo Domorental è una soluzione altamente innovativa e flessibile. Una formula capace di aiutare il settore dell’agricoltura, bisognoso oggi più che mai di investire in attrezzature, arredi, tecnologie. Il tutto, in modo sostenibile e sicuro.

La convenienza di un contratto di noleggio operativo risiede nella possibilità di utilizzare un bene strumentale a carattere temporaneo, senza investire nel suo acquisto. Il locatore, in cambio, riceve il pagamento di un canone periodico, che può includere anche le spese di gestione e manutenzione del bene stesso.

Per maggiori informazioni e per parlare con un esperto contattaci