Il noleggio operativo di beni strumentali usati

Domorental propone “last chance”, il nuovo servizio di noleggio operativo per beni usati

In cosa consiste il noleggio operativo di beni strumentali usati?

 Il servizio di noleggio di beni strumentali usati proposto da Domorental consente ai clienti di poter accedere alle più svariate tipologie di impianti e macchinari industriali usati ricondizionati ed in perfetto stato di funzionamento senza dover affrontare alcun esborso iniziale ma dilazionando il pagamento su più esercizi ed in funzione dell’utilità economica e produttiva del bene.

Chi sono i potenziali soggetti interessati?

Tipicamente sono le PMI che devono affrontare specifiche lavorazioni e non hanno la possibilità di attendere i tempi tecnici per la produzione e la consegna di un nuovo macchinario.

Tra l’altro a condizioni economiche molto più favorevoli rispetto “al nuovo” riescono a risolvere problemi contingenti con macchinari ancora perfettamente funzionanti. L’accortezza in questi casi è di sottoscrivere una copertura assicurativa ed ottenere una garanzia manutentiva in linea con la durata del noleggio.

L’esclusione dei beni usati dal credito d’imposta 4.0 e l’alternativa proposta da Domorental

Dopo le misure di contenimento della pandemia, lo Stato ha varato un Piano Nazionale di transizione 4.0 che prevede misure finalizzate a sostenere la ripresa dell’economia e delle imprese italiane.

Si tratta di agevolazioni fiscali che vanno a sostenere il bisogno di liquidità delle imprese e il loro sviluppo. Nello specifico, il credito d’imposta 4.0 è una agevolazione per le imprese che investono in beni strumentali materiali e immateriali. Si tratta di un vero e proprio “rimborso” pari a percentuali variabili del costo sostenuto per l’acquisto dei beni.

Non tutte le Imprese, però, possono accedere alle agevolazioni dell’Industria 4.0 e l’acquisizione di un bene industriale usato può’ rappresentare una scelta alternativa. Le società di leasing ed in genere le Società finanziarie spesso non considerano i beni usati come collateral dell’operazione e quindi declinano le richieste da parte delle PMI.

L’opzione del noleggio usato proposto da Domorental va incontro non solo alle esigenze degli utilizzatori ma anche di tutte quelle imprese che, professionalmente, si occupano del ricondizionamento, della manutenzione e della commercializzazione dei macchinari usati. Domorental per queste ultime rappresenta un indispensabile leva negoziale ed un importante partner finanziario.il

Per maggiori informazioni e per parlare con un esperto contattaci!