L’home staging nuova strategia di marketing per vendere casa in meno tempo e a buon prezzo, usando il noleggio operativo per gli arredi

Si tratta di “mettere in scena” l’abitazione cercando di presentarla al meglio, migliorando la presentazione di un immobile ed evidenziandone i pregi e le potenzialità.

In cosa consiste un intervento di home staging?

Esso è caratterizzato da tre fasi principali:

  1. Analisi e progettazione
  2. Home staging virtuale
  3. Home staging fisico

Il primo step è fondamentale per la prosecuzione dei lavori. Infatti, è durante la valutazione di spazi, proporzioni, colori ed illuminazione della casa che l’home stager riesce a realizzare una proposta di progetto, corredata di fotografie, rendering 3D e video.

E’ in questa fase che si valutano costi, tempi di realizzazione e prezzi di vendita.

L’home stage virtuale comprende solitamente un home book, ovvero una cartella in cui sono presenti i vari materiali ed arredi che serviranno per vendere casa.

Inoltre, comprende un annuncio chiaro ed efficace col quale poter inserire l’immobile sul mercato.

L’ultimo step è l’home staging fisico, ovvero l’allestimento definitivo della “scenografia”, in cui vengono messi in risalto i pregi dell’abitazione affinché l’acquirente, affascinato dalla disposizione degli arredi e dall’ambiente, abbia un vero e proprio colpo di fulmine.

Home staging: un servizio sempre più richiesto grazie all’aumento degli affitti brevi

A dare linfa al settore è stata la crisi degli ultimi anni. I tempi di vendita si sono dilatati e sono aumentati gli “sconti” in fase di trattativa.

Un trend immobiliare che sta spingendo la diffusione dell’home staging è lo short rent.

L’acquisto su internet di una vacanza in affitto passa attraverso le foto di un ambiente che deve colpire in pochi minuti, dove il colpo d’occhio è fondamentale.

La casa va caratterizzata in base al potenziale acquirente e questo si può realizzare solo se si sviluppano competenze specifiche, se si è capaci di gestire una vera e propria attività imprenditoriale con ad esempio la gestione del magazzino e di un parco  di collaboratori a cui rivolgersi per ogni esigenza.

Servizio di Home Staging: perchè conviene

Domorental, nel contesto dell’home staging , si inserisce come il mezzo tramite cui poter perfezionare il servizio,  migliorando arredamento e finiture, proponendo un immobile sul mercato con un look completamente rivisitato grazie ad una piccola spesa rateale. Il noleggio arredi Domorental è la formula vincente per questo settore.

Il servizio offerto da Domorental, infatti, consente all’home stager di poter valutare ogni tipologia di arredo  senza bisogno di dover ricorrere ad ingenti risorse finanziarie e doversi sobbarcare il costo totale della fornitura.

È in qualche misura il System Integrator finanziario in grado di armonizzare ed assistere con le proprie formule di noleggio “customizzate” le diverse e complesse esigenze del marketing immobiliare e del rischio connesso con la filiera di fornitura.

E’ possibile identificare nelle proposte di Domorental le soluzioni finanziarie più congegnali per sciogliere i nodi e i limiti degli investimenti e dei pagamenti facendosi garante delle diverse parti interessate. Noleggio arredi Domorental e home staging si sposano perfettamente.

Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione.

Per maggiori informazioni e per parlare con un esperto contattaci