Il nuovo trend di mercato delle c.d. “tiny homes” sta arrivando dagli USA in Europa. Le case mobili possono essere accessibili anche grazie al noleggio operativo Domorental.
Le case mobili trend in crescita in Italia
Sono di dimensioni ridotte, ma possono avere finiture ricercate. Il loro settore cresce da diversi anni e sta diventando un trend molto interessante anche in Italia.
Il report dedicato al settore
Technavio ha recentemente stilato un report sul settore con le prospettive del prossimo futuro. Secondo lo studio, il mercato delle case mobili avrà una crescita globale del 7% annuo fino al 2024, con differenze nei vari paesi interessati.
Una nuova filosofia di vita
La filosofia che interessa questo settore è ormai affermata sia negli USA che in paesi come Francia e Germania.
La difficoltà di accesso ai mutui e il relativo costo, spinge sempre più persone a ritenere questo stile di vita preferibile a quello classico. Abitazioni mobili che non mancano di ricercatezza nel design, abbracciano l’idea di libertà in sintonia con il ritmo della natura.
Case mobili ma non camper
Un punto a favore di queste nuove soluzioni abitative è quello di essere mobili ma certamente non semplici camper. I modelli migliori sono in legno, coibentate e adatti a ospitare in qualunque periodo dell’anno.
Le dimensioni si aggirano di solito tra i 15 e i 40 mq e sono facilmente trasportabili, pur avendo una base fissa.
Bellezza e sostenibilità
Le case mobili sono esteticamente gradevoli, con soluzioni di arredo personalizzate, con angoli a scompartimento pronti a lasciare spazio ad altri usi. Spesso sposano l’indipendenza energetica e sono sostenibili a livello ambientale.
Tecnologia a servizio delle case mobili
In USA si stanno implementando soluzioni tecnologiche sempre più all’avanguardia utili a diminuire l’impatto climatico e diminuire costi di manutenzione e consumi.
Il caso italiano
Simone Vecchiato è al momento l’unico costruttore italiano di tiny homes con sede nel trevigiano. La sua azienda S.V. Mini House, di casa ad Arcade, è considerata dagli amanti del genere alla stregua della Ferrari per le case mobili. Il parallelo è dovuto alla grande qualità con cui l’azienda progetta e produce queste mini case mobili.
Case mobili abbinabili al noleggio operativo Domorental
Queste case abbracciano una filosofia di vita caratterizzata dalla sostenibilità e la customizzazione di spazi interni ed esterni. Un modello perfettamente integrabile al noleggio operativo Domorental.
In questo senso, il noleggio operativo Domorental è la soluzione più adatta anche per personalizzare gli spazi di queste innovative abitazioni.
Grazie al noleggio operativo Domorental, infatti, le tiny homes diventano un investimento maggiormente sostenibile, anche in relazione agli innumerevoli vantaggi fiscali e di bilancio.
La formula flessibile per case mobili sostenibili è il noleggio operativo Domorental.
Per un preventivo rapido e gratuito, o per maggiori info. clicca qui