Ergonomia e armonia delle interazioni

Durante il periodo del lockdown e nella fase di ripresa delle attività lavorative, sono sorte molteplici esigenze nella quotidianità di ciascuno di noi. Una di queste è sicuramente l’ergonomia, una necessità da garantire in tutti i contesti, per la miglior integrazione tra le persone, le loro attività, gli ambienti di vita e lavoro, ed i conseguenti rendimenti. In tal senso gli spazi in cui viviamo dovranno essere modificati e aggiornati puntano all’ergonomia e armonia delle interazioni: noleggia la tua ergonomia in ufficio e a casa.

Ripensare gli spazi: 

La progettazione o rimodulazione dell’esistente, non solo dovrà preoccuparsi dei requisiti di distanziamento sociale e degli standard dimensionali, ma dovrà ricercare, soprattutto per gli ambienti lavorativi, l’equilibrio tra forme, attività e postazioni. Il tutto al fine di ottimizzare i processi e la produttività dei singoli, superando le perplessità che la crisi pandemica ha portato con sé. Risulta dunque necessario trovare una risposta estremamente flessibile.

Smartworking dove e quando vuoi

E’ proprio il concetto di ufficio in quanto luogo fisico ospitante attività che è cambiato. Con lo smartworking infatti è iniziato un trend che già da tempo si è affermato al di fuori del Belpaese. Quello appunto di lavorare in qualsiasi struttura, casa o locale, che dia disponibilità di una rete wifi, in qualsiasi momento della giornata. A fronte di questa tendenza, le attrezzature e gli arredi devono adattarsi per accogliere il nuovo flusso di lavoratori smart, noleggia la tua ergonomia in ufficio e a casa.

Il destino degli uffici

E’ stato inevitabile il processo di desertificazione degli uffici, specialmente nei centri delle grandi città, con conseguente oscillazione dei valori degli immobili e dei canoni d’affitto. Occorre intervenire per non rischiare una pesante svalutazione degli asset ad uso ufficio. L’adattamento delle strutture deve essere concreto, tramite un rifacimento dei layout distributivi e del progetto d’arredo.

Noleggio operativo per le nuove esigenze

Sarebbe impensabile tuttavia effettuare grandi investimenti per nuovi arredi, in una fase così delicata per le aziende. La soluzione è quella del Noleggio Operativo, una formula che permette di ottenere un progetto d’arredo flessibile e aggiornato, per la quale al posto acquistare attrezzature, arredi ed impianti, è possibile noleggiarli a fronte del pagamento di un canone fisso totalmente deducibile. Tale metodo permette di ottenere nuovi spazi di lavoro e di vita, mantenendo il proprio capitale circolare e senza influenzare le proprie linee di credito.

Per ricevere maggiori informazioni e un preventivo rapido e gratuito clicca qui