Progettazione, impiantistica e smart building finanziati attraverso la Locazione Operativa 

Le nuove costruzioni ormai sono pensate come edifici intelligenti, in grado di essere performanti e confortevoli. Domotica, sicurezza e monitoraggio, antincendio, illuminazione e tutti gli impianti tipici di una struttura smart, possono essere rivisitati nel paradigma del pay per use. In un certo senso, la progettazione integrata diventa noleggiabile attraverso la formula della locazione operativa.

 

Che si tratti di Impianti o di sistemi di illuminazione, o di qualunque sofisticata tecnologia, destinata alla ristrutturazione di uffici, hotel, residenze, edifici industriali e commerciali, la formula della locazione operativa è divenuta oggi una soluzione finanziaria alternativa ai tradizionali canali bancari.

Ruolo e vantaggi  del progettista 

Le tecnologie che rendono confortevoli gli spazi moderni, sono figlie di una precisa progettazione da parte di professionisti specializzati, dunque,  essenziali per migliorare il patrimonio costruito in termini sia qualitativi che di efficienza. Anche i costi di progettazione integrata potranno rientrare nel piano della locazione operativa consentendo, in tal modo il pagamento immediato al progettista e la rateizzazione anche degli intangible cost a favore dei committenti.

Il Contractor Finanziario 

Le realizzazioni impiantistiche di un edificio, sovente prevedono la compartecipazioni di più protagonisti. Domorental agisce come contractor finanziario, in grado di declinare la presenza di molteplici fornitori in unico contratto. Con il pagamento di un canone predeterminato e deducibile al 100%, si ottiene un unico pacchetto di fornitura, creato secondo le proprie esigenze. 

 

Per ricevere maggiori informazioni e un preventivo rapido e gratuito clicca qui