Domorental nella classifica delle 50 startup più influenti d’Italia

Le difficoltà causate dal Covid-19 rendono Domorental ancora più vicina alle esigenze delle imprese. La loro esigenza è prima di tutto quella di realizzare i loro progetti in modo sostenibile e sicuro

Per questo, oltre ai tradizionali settori come ad esempio Residenziale, Hospitality, Sanitario  e Business, ci apriamo a nuove aree:  biomedicale, packaging, industrial machinery, gdo, logistica. 

Sebbene questi comparti presentino caratteristiche differenti, sono innumerevoli i punti di contatto con il noleggio operativo, così come concepito da Domorental.

Il noleggio operativo Domorental favorisce l’innovazione

Offriamo una soluzione ad hoc, specifica per tutte le diverse esigenze di questi settori. Rendiamo ancora più performante l’attività delle imprese coinvolte a fronteggiare un momento difficile come quello attuale.

L’innovazione continua, il costante aggiornamento tecnologico richiesto, rendono il noleggio operativo lo strumento ideale per tutte le aziende.

Domorental nella classifica delle 50 startup più influenti d’Italia

BizPlaze ha riunito storie di startup e PMI innovative che hanno avuto un anno di successo, stilando una classifca dei 50 startupper più influenti d’Italia del 2021. I criteri di selezione utilizzati sono stati: crescita, innovazione, fatturato, fundraising ed impatto sociale.

Al secondo posto della categoria Fintech è stata menzionata Domorental, in quanto azienda che fornisce dei servizi a valore aggiunto nell’ambito della locazione operativa e cerca di promuovere la partecipazione, la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile del territorio.

Le 4 fasi della locazione operativa con Domorental 

  • Richiesta:Il Cliente deve arredare o rinnovare un immobile ad uso “business” o “residential”, ha come interlocutore un contractor/arredatore/produttore/architetto/negozio. Unitamente al progetto e all’offerta economica viene proposta come modalità alternativa all’acquisto, la Locazione Operativa con un canone periodico spalmato su 36,48,60 mesi.

 

  • Approvazione: Si trasmette a Domorental l’offerta di fornitura unitamente all’ultimo bilancio disponibile, anche infrannuale, con le referenze bancarie e una breve memo sulla Società contraente, i suoi esponenti e la finalità dell’operazione.

 

  • Erogazione: noleggio Domorental effettua una due diligence e, nell’arco di 24 ore, delibera la proposta di noleggio, emettendo il contratto.

 

  • Fase conclusiva:Con il completamento della fornitura il Fornitore viene liquidato da Domorental su presentazione di fattura e di verbale di consegna e la Società contraente riceverà la prima fattura di noleggio, unitamente alla richiesta del pagamento del premio di assicurazione (se non diversamente concordato).

 

I vantaggi del Noleggio Operativo Domorental

Grazie alla soluzione personalizzata di noleggio operativol’investimento in nuovi beni strumentali, attrezzature è accompagnato da numerosi vantaggi.

In particolare, rispetto ad altre forme di acquisizione, come ad esempio il leasing, sono molteplici e interessanti: 

Deducibilità fiscale e accelerata dei canoni.

Semplice gestione degli Asset e delle scritture contabili.

Inclusione nel canone di prodotti e software domotica, di progettazione e di altri beni immateriali.

Eventuale inclusione di assicurazione All Risk su tutti i beni.

➮Possibile inclusione di spese di consegna, installazione e manutenzione ordinaria e straordinaria.

Elevata flessibilità del contratto (durata, periodicità, sostituzione, etc.).

 

Per maggiori info. Contattaci qui