In concomitanza con il lancio di alcuni Fondi sia in Italia che in ambito internazionale dedicati  alle infrastrutture sociali, Domorental ha deciso di entrare nel settore da protagonista: attraverso lo sviluppo di soluzioni innovative  di noleggio arredi per le infrastrutture sociali per l’area degli arredi e degli impianti

Si tratta di un’iniziativa inedita nel panorama italiano.  Gli obiettivi di sviluppo e di  crescita saranno in linea con il  pieno rispetto degli standard di sostenibilità sociale, ambientale, oltre che di governance.

 

 I SETTORI INTERESSATI 

Saranno principalmente 3 le tipologie di infrastrutture interessate nel  progetto di rigenerazione urbana. Domorental si propone come Partner di riferimento per le soluzioni di noleggio di arredi e di impianti, nonché di apparati elettromedicali, nello specifico per RSA e Strutture per la terza età.

 

  1. Silver economy e senior housing: il settore dedicato alle strutture mediche e alle residenze per l’assistenza degli anziani, oltre ad impianti termali e centri di riabilitazione.
  2. Student housing: le strutture legate ai giovani. Oltre alle scuole e centri di formazione, parchi didattici e strutture lavorative di ultima generazione.
  3. Ambiente e società: infrastrutture afferenti il ciclo delle acque, dei rifiuti. Inoltre, tutte le strutture che possono essere riqualificate, a forte impatto sociale: impianti sportivi, carceri, caserme. E infine,  le strutture logistiche e di mobilità sostenibile e digitali. 

 

VANTAGGI PER GLI INVESTITORI

Numerosi sono i vantaggi per gli investitori-finanziari che Domorental coinvolgerà nel processo di funding. Un aspetto importante è la  diversificazione degli investimenti. Essa appare infatti strutturata lungo tutto il territorio italiano in settori che presentano flussi di cassa stabili grazie alle locazioni di lungo periodo. 

Oltre al tema dei rendimenti, per gli investitori, si profilano anche vantaggi relativi all’accesso diretto a forme di welfare integrato, con una serie di agevolazioni previste per gli iscritti

Da un punto di vista sociale, inoltre, Domorental si propone di migliorare l’accessibilità a tutta una serie di servizi per la comunità, mantenendo una costante attenzione per la sostenibilità ambientale.

 

INIZIATIVA INNOVATIVA AFFIANCATA DA SOLUZIONI INNOVATIVE

Questa operazione rappresenta un unicum nel panorama italiano e proprio in virtù dei settori interessati, potrà essere affiancata da soluzioni innovative di noleggio operativo Domroental.

I settori che riceveranno nuova linfa e risorse per la riqualificazione sono perfettamente abbinabili al noleggio operativo sia per arredi che per beni strumentali, così  come concepito da Domorental: Il noleggio arredi per infrastrutture sociali in ottica di noleggio operativo.

Ogni struttura, infatti, presenta caratteristiche uniche, riscontrabili nelle esigenze dei suoi operatori. È per questo che soluzioni di noleggio operativo tailor made proposte da Domorental, consentono di salvaguardare queste unicità. Il tutto, nel pieno rispetto della sostenibilità economica ed ambientale, di cui l’iniziativa stessa è promotrice.