Il noleggio operativo DOMORENTAL per dispositivi medicali sulla scia di un cambio radicale

I dispositivi medicali stanno trasformando sempre più l’assistenza sanitaria moderna. In questo cambiamento si inserisce la possibilità per le strutture di avvalersi del noleggio operativo Domorental per dispositivi medicali.

 

Il cambio di passo delle nuove tecnologie

Secondo Bernard Ross, amministratore delegato e fondatore di Sky Medical Technology, le nuove tecnologie stanno avendo un impatto notevole sul mondo dell’assistenza sanitaria, rendendola più efficiente e moderna.

 

I numeri all’estero

In Occidente, ogni 37 secondi, si registra un decesso legato ad un attacco di tromboembolia venosa. Nella sola Inghilterra, questo equivale a 40.000 morti ogni anno.  Di questi, circa il 62 % sono ritenuti prevedibili, con un trattamento adeguato.  Senza contare che il 30 % di coloro che hanno sofferto patologie simili, subirà ulteriori problemi nei successivi 10 anni di vita.

 

Cause 

Paradossalmente, è proprio il processo medico che porta il paziente a una maggiore esposizione a questo tipo di problemi, in particolar modo in seguito ad un intervento chirurgico. Questo perché il decorso richiede immobilità al paziente, e questa mancanza di movimento è una delle cause scatenanti la tromboembolia venosa.

Parliamo di circa il 60 % di tutti i casi di ricaduta, particolarmente accentuato per quei pazienti che abbiano sofferto di ictus iper-acuto con una mobilità ridotta prevista per il periodo di recupero.

 

Rimedi non all’avanguardia

Per contrastare l’insorgenza di queste patologie, molti medici utilizzano attualmente dispositivi medicali di compressione intermittente, utili a prevenire la formazione di coagulazione venosa. 

Tuttavia, i pazienti con problematiche di questo tipo, avrebbero bisogno di interventi di prevenzione meccanica alternativi per prevenire la stasi venosa. Tanto meno, in caso di intolleranza ai dispositivi sopra descritti, possono fermarsi alla semplice assunzione di farmaci come l’aspirina.

 

Una nuova strada percorribile 

È evidente come  i Servizi Sanitari Nazionali, non riescano ad investire in maniera adeguata in innovazione e ricerca per sviluppare nuove terapie per i pazienti. 

Una risposta ha provato a darla il Regno Unito, mettendo nero su bianco un piano annunciato a Maggio scorso per la prevenzione di queste patologie con circa 34 miliardi di sterline di finanziamenti aggiuntivi. 

 

La crescita della bioelettronica

Negli ultimi anni ci sono stati notevoli progressi nella bioingegneria e nella neurologia, che hanno aperto la strada a nuovi trattamenti per patologie mediche croniche. La bioelettronica e l’uso di dispositivi elettromedicali servono a colpire e stimolare le reti nervose, per stimolare alcune azioni all’interno del corpo.

Queste innovazioni stanno aprendo la strada a nuove terapie non farmacologiche che consentono la cura di patologie vascolari anche in fase post-operatoria. I risultati dimostrano un miglior decorso per i pazienti che riduce il rischio di insorgenza di queste patologie.

 

Previsioni sul mercato 

Quello dei dispositivi elettromedicali è un’area di mercato che vale oggi oltre 6 miliardi di dollari e raggiungerà gli 8,5 miliardi entro il 2025. La capacità di questo comparto di crescere e  rispondere alla richiesta di cure di oltre 44 milioni di persone nel mondo, rappresenta una notevole spinta a rafforzare gli investimenti per l’innovazione.  Investire in terapie bioelettriche, equivale a risparmiare vite e denaro nel lungo termine. 

 

Il noleggio operativo proposto da Domorental supporta l’innovazione del settore biomedicale

Accanto allo sviluppo di nuove tecnologie, un alleato importante per il settore medicale è è rappresentato da noleggio operativo Domorental.

Soluzioni innovative di noleggio operativo per dispositivi medicali, ben si raccordano con una soluzione flessibile ed altamente sostenibile come quella del noleggio operativo proposto da Domrental.

Con Domorental, infatti, ogni struttura sanitaria, sia che si tratti di Ospedali, Cliniche private, RSA, Ambulatori Polispecialistici, Farmacie o semplici Studi Medici, ha accesso ai più innovativi dispositivi e macchinari medicali. Il tutto con notevoli vantaggi fiscali, grande sostenibilità e flessibilità sulla durata, con possibilità di up-grade nel tempo.

 

Hai bisogno di un preventivo rapido e veloce? Clicca qui