Il 2019 è stato un’anno interessante e vivace per il settore Ho.Re.Ca. in Italia, spinto dai consumi di un mercato, anche dei servizi, dagli acquisti fuori casa.

Le performance dei prodotti maggiormente appetibili in Italia e all’estero del made in Italy sono tra le più rilevanti d’Europa. 

Dal 2 al 5 Febbraio, sarà in programma a Riva del Garda la 44.esima edizione del Salone dell’Accoglienza, evento in cui saranno presenti tutti gli ultimi trend del settore hospitality e ristorazione.

Sarà dedicata un’intera area di 1500 metri quadrati al comparto Food Equipment, con in esposizione nuove interessanti novità del settore come surgelati, pasti veloci e prodotti per gelateria e pasticceria.

L’area prevede anche percorsi tematici a tema tradizioni e abitudini alimentari Bio, Vegan, Kosher, Gluten e Lactose. Il settore dedicato al Beverage, inoltre, comprenderà quest’anno anche tutta la parte di impiantistica per produzione e imbottigliamento birra. 

Ma la ristorazione non sarà l’unica protagonista della rassegna, continua infatti ad aumentare l’appeal per il turismo all’aria aperta, generatore di un giro d’affari di 5 miliardi di euro in Italia, collegato al comfort e all’ecosostenibilità.

In un’area di oltre 40 mila metri quadrati, con oltre 500 aziende, un’area tematica di forte interesse sarà quella del Contract Wellness: arredo e benessere, saranno per la prima volta insieme, con accessori per centri benessere e fitness, esterni e green living.

Infine, da segnalare lo spazio espositivo ospitante la Renovation Tech, con due aree speciali dedicate denominate “Solobirra” e RPM-Riva Pianta Mixology

Secondo Carla Costa, responsabile Area Fiere di Riva del Garda Fierecongressi, l’edizione di quest’anno,  segna una nuova immagine e un nuovo percorso per l’evento stesso, che si propone come hub di riferimento per il comparto Ho.Re.Ca a livello nazionale, con un occhio anche verso l’estero.

Sarà dedicata maggiore attenzione inoltre anche alla formazione, fondamentale per questo business: oltre 100 seminari, masterclass, organizzati con la partecipazione di esperti nel settore, per dare la possibilità ai visitatori di essere aggiornati sulle tematiche maggiormente interessanti.

La piattaforma, quindi, si presenta come proficua occasione di incontro e formazione con focus specifico al settore dell’hotellerie e alla ristorazione, realizzata grazie alla collaborazione di Teamwork. 

Albergatori e operatori del settore ristorazione potranno essere informati sulle nuove tecnologie legate al mondo hospitality, oltre ad assistere a show-cooking, degustazioni, e concorsi organizzati dalle numerose associazioni presenti.

 La manifestazione fieristica,  vedrà l’intervento di centinaia di realtà del settore hospitality, wellnsess e food, tutti perfettamente coniugabili al noleggio operativo di arredi proposto da Domorental. 

Il noleggio operativo di Domorental, valica il confine più classico della locazione operativa,  diventando così a tutti gli effetti  “evolutivo”: 

contemplando ogni aspetto, dal progetto di interior design, passando per la gestione di (anche) più fornitori, fino ad arrivare al noleggio operativo declinato in un unico canone spalmato in 24,48,60 mesi. 

 

per maggiori info: Contattaci – www.domorental.it