Tra le nuove iniziative del Sole 24 Ore che apriranno il 2020, spicca quella inerente il primo servizio di coworking dedicato ai commercialisti.

Le linee ispiratrici del progetto che BePrime24, tramite Sole 24, ha lanciato in primis a Milano, sono la possibilità per i fruitori dello spazio stesso di fare anche networking e di poter sviluppare la propria attività.

La nuova offerta rivolta ai professionisti della consulenza fiscale e contabile, è stata ideata dalla società Doriko (società di consulenza nel campo dei servizi per professionisti) ed è sostanzialmente basata su tre linee guida principali: 

  1. riconoscimento della professionalità attraverso un brand conosciuto ed affermato
  2. mantenimento della propria individualità professionale
  3. incremento della propria forza individuale grazie alla possibilità di fare networking attraverso il coworking 

Questo progetto, infatti, permetterà ai commercialisti di utilizzare uno spazio riservato ai soli professionisti, dandogli la visibilità garantita da una piattaforma multiforme

Il progetto, non riguarda solo l’affitto di uno spazio, ma mira a mettere in rete le professionalità di ogni suo fruitore attraverso una piattaforma intranet

Eraldo Minella, Senior advisor del Gruppo 24 Ore, spiega come BePrime24 sia un progetto molto interessante , finalizzato al miglioramento delle condizioni lavorative di questo specifico settore, strategico per il Gruppo.

L’avvio è previsto per questo Gennaio e la sede sarà in zona Duomo. La prossima apertura, invece, sarà a Roma grazie alla sinergia con il partner immobiliare Regus. 

Il servizio sarà comprensivo di dotazione infrastrutturale e tecnologica, oltre alla formazione gratuita accompagnata da una campagna di comunicazione costante nel tempo.

Il Sole 24 Ore, inoltre, offrirà anche la propria banca Smart e l’abbonamento al quotidiano. Senza contare la possibilità di utilizzo di piattaforme di supporto per attività di routine o per new business e upselling verso i clienti.

Saranno disponibili: il controllo di gestione dello studio, l’elaborazione di paghe e contributi, la compliance con Gdpr per i clienti. la sicurezza informatica e l’ufficio di gestione delle pratiche amministrative.

BePrime è quindi un progetto che fa collaborare gli studi maggiormente rilevanti di commercialisti con altrettanti business partner selezionati, conferendo a entrambe le categorie elevata visibilità.

Un progetto innovativo, che potrebbe fare da apripista per un settore come quello dei coworking sempre più in crescita. Un comparto che ben si sposa con le soluzioni di noleggio operativo di Domorental.

Domorental, ad oggi, è l’unica realtà italiana attiva nel settore del noleggio operativo presente nei più svariati ambiti, tra cui anche quello del coworking. 

Domorental e la locazione operativa  rappresentano la soluzione ideale per rendere sostenibili investimenti importanti per progetti ambiziosi come questo, declinabili in un unico canone, accompagnati da deducibilità fiscale totale e zero costi finanziari.