I nuovi trend dell’arredo ufficio con la formula del noleggio operativo

Il lavoro è ne della tecnologia.

Anche il luogo di lavoro si è rapidamente evoluto e di conseguenza nuove formule progettuali e di arredo si stanno imponendo nelle diverse realtà aziendali.

Edifici di nuova generazione, sostenibili e confortevoli, con spazi all’aperto e in alcuni casi, orti per i dipendenti.

Poche scrivanie, più salette per brevi riunioni, qualche stanza dove fare un massaggio o praticare yoga durante l’orario di lavoro.

Si parla sempre più di open space  ovvero, al concetto dell’ufficio tradizionale composto da unità separate, si sostituiscono spazi di lavoro condivisi, modulari, capaci di adattarsi alle nuove esigenze e dotati di tecnologia e zone relax per facilitare l’incontro tra i lavoratori.

Si arriva la mattina, si sceglie una postazione e si ripongono i propri effetti personali in un armadietto.

Un’ evoluzione continua che cambia volto alla classica suddivisione degli spazi in un susseguirsi di stanze con scrivania e personal computer.

Lo smart office è il nuovo concept dell’ufficio in cui coesistono e si integrano elementi di arredo design ed elementi di tecnologia spinta.

Lo sviluppo di wearables,l’utilizzo di smatphone e tablet anche ad uso professionale si confondono con le componenti strutturali dello spazio attivando uno scambio costante di informazioni.

Private Space: Si devono altresì contemplare le esigenze di concentrazione e di privacy, nonché di piccoli meeting di cui i lavoratori sentono la necessità per meglio espletare le loro funzioni aziendali. Diventa fondamentale l’isolamento acustico e l’implementazione di phone box per le confcall.

Si introducono le aree creative dove si accompagna al concetto di condivisione del lavoro, il concetto di condivisione dei momenti di socializzazione. Dove anche sovente si creano momenti di formazione e di scambio di opinioni.

Una sorta di area social che le Aziende hanno iniziato ad implementare comprendendo il bisogno dei lavoratori di socializzazione. Aree dotate di comode sedute o divani, cucine e tavoli dove condividere la pausa caffè o la pausa pranzo.

Domorental è il System Integrator finanziario in grado di assistere con le proprie formule di noleggio “su misura” le esigenze di trasformazione dell’arredo-ufficio secondo i nuovi trend sopra declinati.

Le aziende committenti, gli architetti progettisti ed i fornitori di arredo potranno identificare nelle proposte di Domorental le soluzioni finanziarie più congegnali per sciogliere i nodi e i limiti degli investimenti e dei pagamenti facendosi garante delle diversi parti interessate.

Per maggiori informazioni contattaci